Shopping for Love!

SJP_Bag
 
 “Il Vintage? Lo renderò più attuale con le scarpe”.
Vestiti usati, importanti pezzi di antiquariato, cappelli, scarpe fuori dalle righe. Benvenuti nel guardaroba di Sex and the City Movie, il film già popolare ancora prima della sua uscita, per le storie di vita raccontate dalla talentuosa Carrie Bradshow, scrittrice a New York City, nonché icona di moda e stile. Vi mostrerò come prende forma questa magia della moda. Il guardaroba è così grande, che è un’impresa riuscire a contenere tutto, anche perché ognuna delle quattro ragazze protagoniste del film, ha un suo vestiario personale che le identifica per la sua essenza.
Patricia Field, famosissima nel suo settore di costumi di scena, è un’icona a New York, ed ha uno stile tutto proprio. Impulsiva e collaborativa proprio come un musicista jazz, Patricia ha una grande sensibilità, ed è stata indispensabile per la realizzazione del film Sex and the City per far sì che il film restasse fedele alla celebre serie tv.  Patricia trae ispirazione dall’alta moda e da quella “bassa”, lasciandosi guidare semplicemente dall’ istinto e dal suo spirito d’iniziativa.
Ad esempio, per le scene del film girato in Messico, una segretaria di produzione è andata proprio sul posto a prendere un vestito, perché la stessa produzione non poteva copiarlo. Ma qual è il tratto distintivo della Field? Facile, Patricia prende un abito costoso e lo abbina ad un capo da due dollari, così che l’abito non prenda il sopravvento, e il personaggio non sembri un manichino. Aggiunge anche :
“Non importa se un abito sia costoso o meno, la provenienza non conta, l’importante è che ti piaccia. Ecco perché Miss Carrie Bradshow eclettica e originale, amava indossare le costosissime Manolo Blahnik per vestire le città di Manatthan, mandando così in rosso tutte le sue carte di credito. Poi però rimediava un capo di qualità al banco del 3X2”.
Con una logica dietro il look, molti vestiti della serie tv sono tornati nelle scene del film, per dare più coerenza alla storia, e nella passerella di questo riuscitissimo progetto, non ci resta che ammirare il film per ammirare “Il Meraviglioso Mondo di Sex and the City”.
SJP_shoes
Non solo… SARAH JESSICA PARKER LANCIA LA SUA LINEA DI SCARPE PER MANOLO BLAHNIK!
La linea SJP già disponibile negli store americani e online in Inghilterra, è stata realizzata con l’ aiuto di G. Malkemus, che ha supportato la realizzazione di questo progetto nato da Lady Parker. Una collezione ispirata al celebre personaggio della serie Tv Carrie Bradshow.
Una linea raffinata di scarpe, che comprende le già popolari “Mary Jane”, a punta stretta in vernice nera, sandali estivi in vernice colorata, scarpe con punta arrotondata con colori più marcati.
Un Outfit decisamente Carrie Bradshow.

You Might Also Like

One comment

  1. 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>