Vacanze “last minute mare”: si parte!

rodi

Alberghi stracolmi, villaggi turistici in tilt: si va in vacanza in cerca di un po’ di pace e ci si ritrova a dover lottare per l’ultima doppia claustrofobica a prezzi stellari e con bagno esterno in comune. Quando magari tutto quel che cercavi era un attimo di relax.

Perchè allora non optare per le vacanze di una volta? Quelle in cui la comodità faceva rima con risparmio?

Le vacanze possono essere dispendiose, ma con un’attenta ed accurata ricerca si potrà trovare una super offerta economica e case vacanze in affitto a basso costo. Cercare una casa in estate, per un week-end o per qualche giorno in più, permette di scoprire anche nuove mete che non si prendono generalmente in considerazione.

greciaPertanto, prenotare una casa per le vacanze è davvero conveniente, per molteplici motivazioni. La si sceglie, prenotandola direttamente con il proprietario attraverso siti organizzati, evitando spese di agenzia, con il risultato finale di una scelta congeniale per vacanze economiche, dato i tempi che corrono, e con una scelta così ampia , si possono creare occasioni molto convenienti per gli affitti, soprattutto fuori dalla tradizionale alta stagione, con soluzioni di viaggio a prezzi bassi. Organizzare un affitto a basso costo e un viaggio economico significa che si può trascorrere una fantastica vacanza, ovunque la scelta ricada.

Una volta compreso il meccanismo, non rimane altro che andare a meta, con la complicità di una vasta offerta speciale e last minute. Se sapete dove voler trascorrere la vostra vacanza , cercate la dicitura sugli annunci “Offerta speciale”, e sbizzarritevi nella scelta.

La meta più cliccata è la fantastica Grecia, con le sue meravigliose città. Rodi è una di queste, e Daedalus è qui per voi per raccontarvi una piccola parte di questa fantastica città, bellissima e tutta da scoprire.

Ideale tutti i tipi di turisti. La città medievale di Rodi si trova all’interno di una cinta muraria lunga 4 chilometri: la Città Alta è uno dei più bei complessi urbani del periodo gotico con il Palazzo dei Grandi Maestri, il Grande Ospedale e la Via dei Cavalieri mentre nella Città Bassa l’architettura gotica convive con moschee, bagni pubblici e altri edifici risalenti al periodo ottomano.

Una città che rappresentava le sette meraviglie del mondo, e ancora oggi lascia chiunque vada pieno di ricchezza. Per poter vedere una spiaggia al giorno, qui a Rodi, basterà fornirsi di uno scooter per ammirare tanta spettacolarità, un mezzo utilissimo che vi permetterà di girare in tutta l’isola. Mare cristallino, dove tante piccole insenature sembrano dinanzi agli occhi di chi le guarda colore su tela. Piccolo spazio di un paradiso facilmente raggiungibile, che non sarà facilmente dimenticato.

La prima spiaggia da visitare è quella di ELI la più lunga dell’isola, situata nella parte nord (più vicina alla città). Ricca di bar e ristoranti ma anche affollata. La seconda spiaggia è quella di FALIRAKI situata nel comune di Kallithea con sabbia finissima ed una lunghezza di circa cinque chilometri, attrezzata per praticare sport acquatici, snorkeling e pesca d’altura. La Spiaggia Faliraki è situata a circa 14 chilometri da Rodicittà, nella parte nord dell’isola che costituisce uno dei litorali più sviluppati e popolari di tutta l’isola. La spiaggia offre qualsiasi servizio: all’interno della perfetta cornice di acqua cristallina, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è quasi sempre affollatissima. Nelle vicinanze di Faliraki si trova la baia di Kathara, dove si trova un piccolo porto di pesca, che è un’alternativa molto più tranquilla e rilassante alla caoticaspiaggia di Faliraki.

Per beneficiare di queste meraviglie, non rimane che prenotare. Cambia la tua vacanza con un click- Last minute, risolverai tutto in breve tempo.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>