L’ABBUFFONE, storie da ridere e ricette da morire. Venerdì al teatro La Tognazza al Douze

la_tognazza_douze

Venerdì 20 novembre a La Tognazza al Douze sono di scena le ricette culinarie e l’ironia del grande Ugo Tognazzi. Tra una degustazione di olio extravergine d’oliva e un sorso di vino, prodotti rigorosamente “La

Tognazza Amata“, Gian Marco Tognazzi e Marco Paparella raccontano al pubblico ricordi personali e abilità culinarie di uno dei mostri sacri della commedia italiana.

L’Abbuffone è il primo libro Gastroletterario di Ugo Tognazzi, dove ricette dai sapori ricchi s’ intrecciano a memorie familiari, il tutto condito da una spruzzata di spirito sardonico e presentato con un’arguzia narrativa irresistibile. Chi meglio del figlio Gian Marco poteva dare voce al tutto? E quale location se non un Comedy Club Gourmet?

La Tognazza al Douze è infatti un luogo innovativo nella Capitale, dove l’arte culinaria s’incontra con lo spettacolo inteso in senso trasversale. Al tradizionale cabaret si affianca l’irriverenza della stand up comedy americana, passando per il teatro racconto senza tralasciare l’importanza delle papille gustative, che qui godono della loro parte. Bontà gastronomiche e ottimo vino, accompagnano ogni serata e sono a disposizione dello spettatore anche nello shop dedicato all’interno dello spazio.

Il progetto nasce dalla volontà di un gruppo di amici, tra i quali figurano Giampaolo MorelliGianluca AnsanelliBarbara Foria e Alberto Farina e lo stesso Gian Marco Tognazzi. L’intento è quello di riunire gusto e risate, ma anche di creare un ambiente dove far fluire della sana cultura in un’atmosfera conviviale.

 

Diamo un’occhiata anche ai prossimi appuntamenti:

Sabato 21 Novembre: Daniele Fabbri e il suo Comedy On Demand‬… il pubblico sceglie, il comico esegue!

Domenica 22 Novembre: Fabian Grutt, Sergio Giuffrida, Roberto Fei e Francesco Arienzo in Comicrofono: quattro amici, per parlare delle proprie storie, manie, nevrosi, succhessi e insuccessi. Muniti solo di un microfono, i comici si alternano sul palco con i loro esilaranti monologhi, consapevoli che ridere è l’unico modo per potersi raccontare. 

Per chi non vuole perdersi lo spettacolo, e le delizie, l’appuntamento è a Roma, via del Cipresso 12, zona Trastevere.

Maggiori informazioni: www.teatrodouze.it

Pagina Facebook: La Tognazza al Douze.

 

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>