Dal 24 marzo al 19 aprile al teatro Golden va in scena “Zio Pino”

teatro_golden

Dal 24 marzo al 19 aprile è in scena al teatro Golden di Via Taranto va in scena (zona San Giovanni, tel. 06/70493826, www.teatrogolden.it)  va scena “Zio Pino” un nuovo spettacolo scritto da Ennio Speranza, Andrea Tagliacozzo e da Massimo Natale che ne cura la regia. Un commedia con Euridice Axen, Simone Montedoro e Stefano Fresi per la Kalitera Production e Teatro Golden.
Crisi del lavoro, crisi economica, crisi sociale. In una situazione così “critica” la pensione di un vecchio zio, per di più se cospicua, può diventare la cura se non di tutti i mali, almeno di gran parte di essi.
È questo il pensiero di Clelia e Lorenzo, due fratelli che da qualche anno si sono trasferiti in casa dello zio Pino, ossia di Giuseppe Camozzi, generale in pensione ottantenne un po’ acciaccato e soprattutto fuori di testa. Per accudirlo amorevolmente e sopperire così alla cronica carenza di denaro (loro) con una oculata gestione della pensione (dello zio!). Ma cosa succede se questa pensione, sulla quale oramai i due fratelli contano, rischiasse di non essere più disponibile?
Se a questo aggiungiamo un vicino inopportuno, canterino, innamoratissimo di Clelia e una misteriosa ragazza da sedurre ecco che abbiamo tutti gli ingredienti per una commedia acida e allo stesso tempo tenera, improbabile e allo stesso tempo realistica, classica e allo stesso tempo attualissima.
Tornano con Zio Pino – scritto dagli stessi autori di Se tornassi indietro – in scena Euridice Axen e Simone Montedoro, questa volta protagonisti di una storia che li vede nei panni di un fratello e una sorella improbabili, impossibili e simpaticissimi.
Per ridere ancora una volta di noi, dei nostri vizi e della realtà che ci circonda. Perché se è vero che la realtà supera la fantasia, la realtà del nostro paese, a volte, assomiglia proprio quella di un altro mondo e ironizzarci su può diventare la migliore terapia.

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>